Il sistema di Sorveglianza Costiera di Remocean consente, grazie all’uso di potenti algoritmi per l’analisi dei dati radar, di rilevare e tracciare obiettivi riflettenti sulla superficie del mare.
L’integrazione delle tracce fornite dall’analisi del segnale radar con quelle ricevute da un sistema AIS consente di effettuare il controllo e la sorveglianza dell’area spazzata dal radar a una distanza massima di 24 NM dall’antenna radar.
L’uso integrato di un radar e un apparato AIS consente, infatti, di rilevare e identificare, nel caso di bersagli cooperanti (che trasmettono informazioni AIS), e di rilevare e tracciare bersagli mobili non cooperanti (che non trasmettono informazioni AIS) fornendo così un quadro completo per il controllo e la sorveglianza dell’area di interesse.
Integrazione con droni e telecamere
Il sistema di Sorveglianza Costiera Remocean può essere integrato con telecamere di sorveglianza e droni.
Il modulo di integrazione tra Il sistema di Sorveglianza Costiera di Remocean e la telecamera consente, se previsto nella configurazione del sistema, di puntare automaticamente la vista verso un obiettivo specifico in modo da poter identificare più efficacemente gli obiettivi.